top of page

Marco
De Angelis 

CEO & CAPO DELLE PRODUZIONI

Marco De Angelis è il CEO, insieme a Nicola De Angelis, di Fabula Pictures. È Head of production di tutti i progetti audiovisivi e cinematografici di Fabula, garantendone la production value e la coerenza economica. Con un’esperienza pluriennale nel campo della musica, anche come musicista, Marco è anche il Music Supervisor dei progetti Fabula. Tra i vari progetti supervisionati ricordiamo la colonna sonora della serie Baby, che ha riscosso un particolare successo di critica. Marco si dedica allo sviluppo di film, realizzando circa un lungometraggio all’anno, ed è altresì responsabile dello sviluppo di nuove aree di business nazionale (service production, documentari, animazione…) e internazionale della società (specialmente in America Latina).

Foto Marco.jpg
Foto Nicola.jpg

Nicola

De Angelis

 

CEO & RESPONSABILE SVILUPPO E CO-PRODUZIONI INTERNAZIONALI

Nicola De Angelis è il CEO, insieme a Marco De Angelis, di Fabula Pictures. È il nucleo creativo della società e coordina lo sviluppo seguendone personalmente ogni progetto sia da un punto di vista editoriale che tecnico–artistico. Per “BABY”, la seconda serie italiana Netflix Original, ha anche rivestito il ruolo di showrunner. Nicola ha sempre mostrato particolare attenzione alla dimensione internazionale della serialità televisiva, riuscendo a concludere ad oggi accordi di produzione e/o sviluppo con i maggiori players nazionali (Mediaset, Sky, Rai) e internazionali (Netflix, Amazon, Skybound…). Si occupa in prima persona della relazione con i network italiani e stranieri ed è responsabile dei rapporti istituzionali. Dal 2019, fa parte del direttivo dell’Associazione Produttori Audiovisivi (APA)

Film, Serie & Production Service

Attiva sia sul mercato domestico che internazionale, ed impegnata nello sviluppare e produrre contenuti in collaborazione con i maggiori broadcaster nazionali e le piattaforme globali, Fabula Pictures viene considerata come una delle compagnie di produzione italiane più fresche ed innovative.

Dall’idea e fino alla realizzazione finale, la società si avvale di una struttura flessibile ed efficiente per sviluppare al meglio i progetti.
A partire da Dicembre 2018, Fabula Pictures è ufficialmente entrata a far parte del gruppo Federation Entertainment, società di produzione e distribuzione di Pascal Breton.

bottom of page