LA NUOVA SERIE ITALIANA SCRITTA DAI GRAMS* E DIRETTA DA STEVE SAINT LEGER, ANTONIO LE FOSSE E NICOLA SORCINELLI 

NEL CAST MICHELA DE ROSSI, IVANA LOTITO, MATILDA LUTZ, MARLON JOUBERT E ORLANDO CINQUE

FOTO CAST E REGISTI (LINK)

Credits: Francesco Berardinelli / Netflix

23 febbraio 2022Netflix annuncia l’inizio delle riprese di Briganti, la nuova serie italiana, di genere crime-western, composta da 6 episodi e prodotta da Fabula Pictures in associazione con Los Hermanos s.r.l.

Ambientato nel Sud Italia di metà Ottocento, Briganti è un racconto moderno, epico e ricco d’azione, sul fenomeno del brigantaggio. Liberamente ispirata a persone, uomini e donne, realmente esistite, divenute simbolo della rivoluzione contadina nell’Italia postunitaria, la serie è un racconto corale di una storia di lotta per la libertà degli ultimi. 

Le riprese si terranno in Puglia, tra Lecce, Melpignano, Altamura e Nardò grazie anche al contributo dell’Apulia Film Commission, della Regione Puglia e della Fondazione Apulia Film Commission. Briganti sarà disponibile nel 2023 su Netflix, in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo. 

 

La sceneggiatura è firmata dai GRAMS*, il collettivo composto dai cinque giovani autori Antonio Le Fosse, anche regista della serie, Re Salvador, Eleonora Trucchi, Marco Raspanti e Giacomo Mazzariol. Alla regia Steve Saint Leger (Vikings, Vikings: Valhalla, Barbarians), lo stesso Antonio Le Fosse (Baby), e Nicola Sorcinelli (Milosc). 

 

Tra i protagonisti principali Michela De Rossi nel ruolo di Filomena, Ivana Lotito nel ruolo di Ciccilla e Matilda Lutz nel ruolo di Michelina De Cesare; Marlon Joubert è Giuseppe Schiavone e Orlando Cinque interpreta Pietro Monaco. Nel cast anche: Gianmarco Vettori (Marchetta), Federico Ielapi (Jurillo), Giulio Beranek (Francesco Guerra), Adriano Chiaramida (Antonio Monaco) e Leon de la Vallée (Celestino).

CAST

Michela De Rossi // Filomena
Ivana Lotito // Ciccilla
Matilda Lutz // Michelina De Cesare
Marlon Joubert // Giuseppe Schiavone
Orlando Cinque // Pietro Monaco
Gianmarco Vettori // Marchetta
Federico Ielapi // Jurillo
Giulio Beranek // Francesco Guerra
Adriano Chiaramida // Antonio Monaco
Leon de la Vallée // Celestino

Crediti non contrattuali


Netflix

Netflix è il più grande servizio di intrattenimento in streaming del mondo, con 222 milioni di abbonati paganti in oltre 190 paesi che accedono a un ampio e variegato catalogo di serie TV, documentari, film e giochi per dispositivi mobili in numerose lingue. Gli abbonati possono guardare tutto ciò che vogliono in qualsiasi momento, ovunque e su ogni schermo connesso a Internet. Possono mettere in pausa e riprendere la visione a piacimento, senza interruzioni pubblicitarie e senza impegno.

Fabula Pictures

Fondata dai produttori Nicola e Marco De Angelis, entrambi con una solida esperienza alle spalle, Fabula Pictures è una società di produzione televisiva e cinematografica con sede a Roma, specializzata nella realizzazione di progetti dal taglio innovativo ed adatti ad un pubblico eterogeneo. Attiva sia sul mercato domestico che internazionale, ed impegnata nello sviluppare e produrre contenuti in collaborazione con i maggiori broadcaster nazionali e le piattaforme globali, Fabula Pictures viene considerata come una delle società di produzione italiane più fresche ed innovative. Tra gli ultimi progetti prodotti PIU’ FORTI DEL DESTINO (Mediaset), SVEGLIATI AMORE MIO (Mediaset), IL DIVIN CODINO (Netflix, Mediaset), BABY (Netflix). Dall’idea alla realizzazione finale, la società si avvale di una struttura flessibile ed efficiente per sviluppare al meglio i progetti. A partire da Dicembre 2018, Fabula Pictures è ufficialmente entrata a far parte del gruppo Federation Entertainment, società di produzione e distribuzione di Pascal Breton.


NETFLIX PR

Paola Menzaghi: pmenzaghi@netflix.com | +31 689932162 

Ufficio Stampa WORDS FOR YOU

Elena Basso: elena.basso@wordsforyou.it | +39 3485707783

Roberta Danisi: roberta.danisi@wordsforyou.it | +39 349549335